2.4 la stanza centrale dei figli

predisposizione della “stanza centrale dei figli” KCR

  • Per quanto concerne la disposizione degli ambienti nella zona centrale dell’appartamento, vi è un’ulteriore possibilità molto interessante predisposta dal format e denominata “la stanza centrale dei figli” KCR (Kids Central Room).

  • In pratica i progettisti potranno prevedere la possibilità di creare una stanza (da letto) dedicata solo ai figli/o (più o meno nella zona centrale dell’appartamento), con la particolarità però di avere due porte d’entrata, una delle quali accederà alla parte piccola S (Small) dell’alloggio e l’altra alla parte grande L (Large).

  • In questo modo i figli/o avranno sempre a disposizione una propria camera, ma semplicemente chiudendo una delle due porte, di fatto potranno abitare solo con uno dei due genitori (alla volta); chiaramente questa soluzione potrà essere adottata per particolari esigenze abitative.

  • La definizione di questa variante non è obbligatoria per il conseguimento della certificazione al format VenturaHouse, ma la sua presenza potrà essere rilevata nelle sigle identificative dell’appartamento (riportate nella certificazione).

 

Indice: 1.1 / 1.2 / 1.3 / 2.1 / 2.2 / 2.3 / 2.4 / 2.5 / 2.6 / 2.7 / 2.8